Il commercio elettronico avanza in tutto il mondo

commercio elettronico shop

Ogni anno, il commercio elettronico si viene istituito con un modo sicuro e comodo di vendere, mentre la tecnologia avanza nell'offrire prodotti di qualità e sicurezza nei sistemi di pagamento.

Oggi il commercio elettronico rappresenta già il 14,1% del commercio mondiale. Questa cifra è già abbastanza significativa, ma il dati indicano che la crescita potrebbe essere abbastanza forte nei prossimi anni. Vedremo alcuni di quei dati?

L'ACQUISTO ONLINE È STATO FACILE
Un sondaggio della National Retail Federation ha mostrato che il 63% dei consumatori ritiene che gli aggiornamenti alle tecnologie di vendita al dettaglio per dispositivi mobili abbiano migliorato significativamente le loro esperienze di acquisto online.
FIDUCIA
I clienti hanno dimostrato una crescente fiducia nei sistemi di sicurezza dei negozi online. Il 90% dei clienti intervistati da SmarterHD dichiara di aver scelto di condividere i dati personali con negozi, come e-mail o telefono cellulare per la registrazione, quasi sempre allo scopo di ricevere sconti su prodotti e servizi.
CONTROLLO FACILITATO
Un fatto sottolineato come importante dagli utenti - e che sicuramente ha contribuito alla crescita del settore - è il processo fluido alla cassa. Per il 67% delle persone intervistate da Shopper Insights Survey, un processo di checkout fluido è stata l'opzione più influente nell'esperienza di acquisto.

VELOCE PER TROVARE IL PRODOTTO                                                 

Secondo uno studio condotto da IBM e dalla National Retail Federation, il 49% dei consumatori della cosiddetta Generation Z ha ritenuto che la capacità di trovare rapidamente un prodotto in un negozio online fosse la ragione più importante per aver chiuso un acquisto.

Noi di Eurobay siamo attenti a questi dati e cerchiamo di migliorare continuamente il servizio alle esigenze dei nostri clienti.